Impianto di betonaggio K24150

Impianto K24150

Impianto di betonaggio mobile K24150

L’impianto di betonaggio mobile K24150 è la migliore scelta per produttività e versatilità attualmente sul mercato. Le tre tramogge, con in opzione una quarta tramoggia aggiuntiva, permettono lo stoccaggio di diverse tipologie e granulometrie di materiale inerte. In questo modo è possibile ottimizzare la produzione a seconda delle diverse necessità di cantiere, oppure cambiare velocemente ricetta di produzione.
Tutti i materiali possono essere ricaricati in continuo durante il ciclo produttivo, evitando tempi morti e quindi assicurando il massimo della redditività.
Per raggiungere la massima produttività è disponibile, in opzione, il silo orizzontale per cemento da 36 m³.

Mescolatore bialbero da 30 kW di potenza

Il vero cuore dell’impianto K24150 risiede nel mescolatore bialbero a ciclo continuo mosso da un motoriduttore idraulico, capace di sviluppare fino a 30 kw di potenza. Questo tipo di mescolatore garantisce il massimo delle prestazioni con materiali e miscele particolarmente ostici come il misto cementato, l’asfalto a freddo e la stabilizzazione/inertizzazione di terreni.
Tutti gli elementi di usura sono intercambiabili ed in acciaio HARDOX® 450 ( palette in spessore 15 mm e fondo in spessore 10 mm ), materiale che garantisce una lunga durata e quindi un costo di manutenzione ridotto, oltre che una vita del mescolatore pressoché infinita se manutentato correttamente.
Entrambi gli alberi sono sostenuti da 6 cuscinetti che sono a loro volta protetti da 12 anelli di tenuta che garantiscono il massimo della protezione per gli elementi di rotazione. Il portello superiore ad apertura pneumatica offre un’ampia accessibilità per le operazioni di lavaggio manuale od ispezioni di manutenzione. E’ inoltre dotato di due botole, dotate di rete di protezione, che possono essere utilizzate durante il ciclo produttivo per supervisionare la miscela.

K24150 è un VERO impianto mobile

L’impianto mobile K24150 è dotato di serie di un sistema di stabilizzazione, a traverse estensibili idraulicamente, che permette il carico/scarico dell’impianto senza l’ausilio di mezzi di sollevamento, quali ad esempio gru o piattaforme aeree.
Grazie all’estrema compattezza, non vi è necessità di trasporto eccezionale, l’impianto K24150 viene infatti trasportato su semirimorchio 3 assi ribassato non eccedendo i limiti di sagoma imposti per legge. Una volta arrivato in cantiere, l’impianto può essere operativo in meno di 20 minuti, annullando i costi operativi di messa in opera e smontaggio a fine lavoro.
Grazie al radiocomando di serie, è semplice supervisionare l’impianto durante le delicate fasi di carico/scarico.

Velocità di produzione max
150 m³/h
Capacità tramoggia 1
11 m³
Capacità tramoggia 2
10.5 m³
Capacità tramoggia 3
8 m³
Capacità cemento
2.5 m³
Massima granulometria inerte
50 mm
Capacità serbatoio olio idraulico
800 l
Altezza
3116 mm
Lunghezza
13741 mm
Larghezza
2500 mm
Peso*
18000 kg

*Può variare a causa di accessori aggiuntivi

silo cemento
Silo orizzontale
Silo cemento orizzontale di capacità 36 m³. Dotato di 6 piedi telescopici manuali montati su traverse allargabili. Vibrazione elettrica e fluidificazione. Coclea inclinata esterna di lunghezza 6 m.
ZA101033
Gruppo motore turbodiesel
Motore ausiliario turbodiesel da 100 KW di potenza, comprensivo di serbatoio carburante da 140 litri e pompe idrauliche.
idropulitrice
Idropulitrice
Idropulitrice con lancia per lavaggio ad alta pressione, fino a 100 Bar. Sempre pronta all'uso in quanto funziona con l'impianto idraulico della macchina.
stampante
Stampante
Stampante termica per stampare scontrini di produzione da lasciare al cliente come attestazione del calcestruzzo prodotto.
ingrassaggio
Ingrassaggio centralizzato
Sistema di ingrassaggio centralizzato automatico, programmabile secondo le proprie esigenze.
Sonda umidità
Sonda umidità
Sonda a infrarossi per il rilevamento della percentuale di umidità negli inerti. Si può utilizzare con qualsiasi granulometria. Modifica automaticamente i dosaggi di acqua e sabbia.