Gli impianti Kimera possono essere dotati di modem (IOT) che permette l’interscambio remoto di dati tra il sistema informativo aziendale e l’impianto stesso.
Grazie a questa caratteristica il cliente Kimera gode dei benefici fiscali dati dalla cosiddetta Industria 4.0 e che consistono nel recupero, tramite credito d’imposta, nei 3 anni successivi all’acquisto, di almeno il 50% (varia a seconda della regione) del valore del bene.
A questo si può poi sommare il beneficio dato dalla nuova legge Sabatini 2020, che va ad aumentare gli sgravi fiscali ed il recupero delle spese connesse all’apertura di finanziamenti e leasing per l’acquisto di macchinari 4.0.
Insomma con l’acquisto di un impianto di betonaggio Kimera 4.0, non solo migliorerete la vostra produttività ed incrementerete il flusso di informazioni utili ad aumentare l’efficienza dell’azienda, ma avrete anche un enorme beneficio economico dato dal credito d’imposta.
ATTENZIONE!!! Le agevolazioni Industria 4.0 potrebbero scadere a fine 2021! Richiedete subito informazioni tramite il nostro form o direttamente al numero: 059 253425.


Investi in Industria 4.0 con Kimera
Non perdere l’occasione di avere un impianto totalmente automatizzato e connesso al sistema informativo aziendale.
Il sistema di interscambio dati impianto-portale web di Kimera per Industria 4.0 permette di monitorare:
_ la posizione in tempo reale dell’impianto
_ lo storico delle attività effettuate dall’impianto
_ lo storico di tutti i report di produzione effettuati dall’impianto
_ la telemetria in tempo reale per attività di manutenzione
Inoltre il sistema Kimera permette l’invio di commesse di produzione direttamente all’impianto, che l’operatore visualizzerà a schermo e potrà decidere di effettuare.