Chi Siamo

Kimera S.r.l. è da oltre 10 anni la miglior scelta nel settore degli impianti mobili allestiti su autocarro.

Kimera S.r.l. viene fondata nel 2008 con l’idea di rivoluzionare la produzione di calcestruzzo, misti cementati, malte, asfalto a freddo ed altri conglomerati direttamente in cantiere.
L’attenzione alle necessità del cliente e la forte innovatività sono le caratteristiche vincenti che fanno di Kimera il miglior partner a livello mondiale per gli impianti mobili allestiti su veicolo e non.
Produrre miscele direttamente in loco, controllando quantità, qualità e mix design diventa possibile grazie agli impianti di betonaggio mobili Kimera.

Kimera S.r.l., ha la sua sede principale a Soliera (Modena) ed è parte del Gruppo Socage S.r.l. ( www.socage.it ), realtà attiva dal 1981 nel settore del sollevamento di persone e cose. Kimera S.r.l. vende, attraverso concessionari e agenti in tutto il Mondo.

Un partner vicino alle esigenze della clientela e capace di interpretare al meglio i nuovi bisogni del mercato.

Gli oltre 24 progetti realizzati in soli 12 anni di attività sottolineano la forte innovatività dell’impresa, l’impegno di Kimera per rimanere al passo con le esigenze del mercato e la continua ricerca di soluzioni anche ad hoc per i clienti.

Kimera è stata in grado, nei pochi anni di attività, di esportare in oltre 35 paesi in tutto il mondo, dal Perù all’Australia, dalla Russia al Sudafrica. Questo grazie ad un’assistenza post vendita efficiente ed un sistema di diagnosi remota efficace.

Kimera ha triplicato il proprio fatturato negli ultimi 7 anni, sottolineando così il grande apprezzamento del mercato e la soddisfazione dei propri clienti. Proprio questo ci rende fieri di ciò che facciamo e ci spinge ad un miglioramento continuo sia in termini di prodotto che di servizio.

La nostra storia
Ottobre 2008
Fondazione di Kimera S.r.l. ed inizio dell'attività di progettazione.
Marzo 2010
Realizzazione del primo prototipo del modello 070 ed inizio dei test di produzione.
Dicembre 2011
Inizia la produzione dei primi impianti Kimera 070 con sollevamento idraulico.
Aprile 2013
Lancio nuovo modello K55 alla fiera internazionale Bauma di Monaco di Baviera - Germania.
Giugno 2014
Kimera apre la nuova sede principale di Soliera in provincia di Modena.
Novembre 2014
Viene prodotta la Kimera SMALL, primo impianto sul mercato con 2 nastri di trasporto indipendenti.
Aprile 2016
Alla fiera Bauma di Monaco viene presentata la nuova K9 che sostituisce la K55.
Aprile 2018
Alla fiera Intermat di Parigi viene presentata la nuova S430 che sostituisce il modello SMALL ed è il primo impianto con sistema ZW8.
Aprile 2019
Kimera entra nel segmento degli impianti di betonaggio mobili con produzione discontinua presentando il D930 alla fiera Bauma Monaco.